Biscotti Cocco e Mandarino e Focaccia alla Zucca
La prima sì, cocco e mandarino o agrumi in generale, ci pare una bellissima proposta per l’estate.
Lo ammettiamo, la seconda idea è un pochino più autunnale, ma se le prime zucche fan capolino negli orti, non lasciatevi sfuggire l’occasione di essiccarne una parte per poterla riutilizzare nel momento dell’anno che preferite.
Oggi, quindi, tocca alla cucina crudista, con ben due proposte che Miss Vanilla ci regala dal suo blog, crudismo.com.
Per i biscotti:
Frullare mezza tazza di mandorle e mezza di anacardi in modo grossolano.
Aggiungere succo e buccia grattugiata di un mandarino, 3 cucchiai di cocco, qualche granello di sale, 3 cucchiai di succo di agave.
Formare i biscotti e farli essiccare circa 10 ore ad una temperatura massima di 40 gradi.
——
Per la focaccia alla zucca:
Frullare 1/4 di zucca sbucciata e pulita, aggiungere poi mezza tazza di polpa di mandorle (ottenuta dalla preparazione del latte di mandorla), 3 cucchiai di farina di semi di lino (ottenuta macinando i semi nel macinacaffè), scorza di mandarino grattuggiata, cannella, vaniglia, 4 datteri medjoul.
Stendere l’impasto non più alto di due cm ed essiccare per circa 10 ore ad una temperatura massima di 40 gradi.
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti
[…] Carissimi Ravanelli ben trovati! La ricetta che vi propongo oggi è stata leggermente riadattata da un’idea di MissVanilla che potete trovare qui. […]