Arance e Mele per le vostre Decorazioni!
Addobbi natalizi fatti a mano
Ci siamo quasi, ormai dovreste avere acceso le lucine, attaccato i festoni, completato gli alberi e appeso le ghirlande ai portoni.
Tutto pronto per Natale?!
O vorreste un’ideuzza in più per utilizzare i vostri prodotti essiccati in modo originale e di grande effetto (non fate finta di nulla, lo sappiamo che siete in competizione con tutte le amiche per chi s’inventa le diavolerie natalizie più carine e particolari, ma rigorosamente fatte a mano!).
Dunque, volete realizzare un albero di Natale perfettamente in linea con la vostra idea di alimentazione e vita sana, naturale ed ecologica?
Nulla di meglio delle vostre arance essiccate! E nulla di più semplice, tra l’altro.
Il lavoro è presto spiegato: prendete alcune fette di arancia essiccata (o, visto che se ne trovano parecchie in giro, acquistatele fresche ed essiccatele al momento), forate con delicatezza la sommità di ciascuna fetta (ovviamente essendo rotonde potete fare il foro dove più vi piace!), stando attenti a non rompere la buccia ed aiutandovi per esempio con uno stuzzicadenti.
Fate passare per il foro così ottenuto nastri dei colori che preferite, sono belli tutti ma il rosso regala forse l’effetto migliore ed è di certo il più natalizio. A questo punto liberate la fantasia ed attaccate al nastrino tutto quel che vi pare: stecche di cannella, anice stellato, rametti di pino, bacche e chi più ne ha più ne infiocchetti.
Anche la parte inferiore dell’arancia è perfetta per agganciare altre delizie con un nastrino, badate solo che non siano quelle più pesanti.
A questo punto ricavate un’asola dal nastro superiore e prima di iniziare a decorare il vostro albero, le pareti, i quadri di casa e tutto quel che vi pare, ricordatevi di spruzzare il lavoro con spray trasparente, viene venduto appositamente nei centri fai da te per fissare le vernici, nel nostro caso sarà perfetto per evitare la reidratazione e l’imbrunimento delle nostre arance. Così potrete riutilizzarle anche per il prossimo anno!
Mele essiccate per decorazioni originali
L’idea in più: questo lavoro offre splendidi risultati anche se utilizziamo fette di mela rossa essiccata, meglio se di grossa dimensione e di un colore di partenza acceso e deciso.
Proprio come quelle qui sotto!
Se realizzate decorazioni e lavori natalizi con i vostri prodotti essiccati, mandateci le foto, pubblicheremo le più belle sul blog e nella nostra pagina Facebbok!
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti