Latte Cotto con Confettura di Prugne e Muesli Home Made
Ed eccoci già qui nuovamente, pronti a suggerirvi uno dei tanti utilizzi insoliti e fantasiosi del Muesli Home Made appena postato.
Colpevole di tanta bontà è sempre la nostra nuovissima amica Donatella che, è arrivata in squadra da poco più di un mese, ha già sfornato (si fa per dire) tantissimi lavori eccezionali e degni della più navigata essiccatrice.
Quella che ci propone di seguito è una ricetta semplice e di sicuro effetto, che vi farà certamente fare un figurone con amici e parenti e sarà divorata da grandi e piccini senza distinzione alcuna.
Ingredienti:
- 750 ml di latte intero
- 150 g di zucchero
- 3 g di agar agar in polvere
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaio colmo di confettura di prugne home made per ogni bicchiere
- 1 cucchiaio colmo di muesli home made per ogni bicchiere
Procedimento:
In un pentolino, scaldare il latte con lo zucchero e la vaniglia. Poco prima che raggiunga il bollore, abbassare il fuoco al minimo ed aggiungere l’agar agar sciolto in mezzo bicchierino di latte caldo. Tenere sul fuoco un paio di minuti sempre mescolando e poi spegnere la fiamma.
Versare in bicchierini singoli riempiendoli per ¾, coprire con pellicola e far raffreddare fino a solidificazione. Prima di servire, coprire la superficie con un cucchiaio di confettura di prugne, meglio ancora se fatta in casa, un cucchiaio di muesli home made e spolverare con zucchero a velo.
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti