Pane Crudista alla Cipolla
Rieccoci! Terminata la pausa del ponte per il 25 aprile, siamo di nuovo ai posti di combattimento. E a quanto pare anche voi: nei giorni scorsi le vostre visite si sono fatte sempre più rade, mentre da domenica abbiamo registrato un superpicco di curiosoni che sono passati di qua a controllare cosa stessimo combinando.
Allora, per riagganciarci all’intervista di venerdì e continuare a scaldare i motori in vista del corso – manca una settimana, qui siamo tutti in fermento! – eccovi una proposta deliziosa e gustosissima per accompagnare i vostri pasti. Come sempre crudisti e non.
Perché le proposte di Sara Miss Vanilla sono le più buone, divertenti e saporite e vanno bene per qualunque tipo di alimentazione. E per gli amici crudisti (che di certo lo sanno benissimo): chi l’ha detto che si deve rinunciare al pane?!
Ingredienti:
- 1 tazza di semi di lino
- 1 tazza di semi di girasole
- 5 cipolle rosse grandi
- 60 ml salsa tamari o shoyu
- ½ tazza olio EVO
Procedimento:
Macinare i semi di lino e di girasole anche con l’aiuto del frullatore o di un macinacaffè, affettare sottilmente le cipolle con una mandolina o un robot da cucina ed unirle alla farina di semi in una ciotola capiente. Aggiungere l’olio e la salsa di soia e lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere l’impasto su 2 vassoi dell’essiccatore e far essiccare a 40 gradi per 5/6 ore, girare la sfoglia ed essiccare per altre 4 ore.
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti
vista la mia dieta questa è proprio da provare grazie ^_^
Che dieta è, che dieta è?? 😀
Starà mica diventando crudista anche la nostra Mamma Papera preferita?! 🙂
Non posso parlare per Mamma Papera, ma noi seguaci della dieta GIFT in questo “pane” (chiamarlo così è riduttivo) iperproteico ci sguazziamo.
E se lo facessimo con i capperi?
conosciamo un pazzo che essiccava i capperi, li riduceva in polvere grossolana e la aggiungeva, come ingrediente salato, alle sue mousse al cioccolato o ne ricavava dei deliziosi biscottini per la guarnizione.
https://essiccare.com/2012/05/21/bicchierino-di-mousse-al-cioccolato-bianco-e-fragole-con-cialda-di-capperi-essiccati/
Quindi riteniamo che l’idea possa andare serenamente anche in questa ricetta 😀
ma un piccolo contributo sulla dieta GIFT, giusto per chi non ne avesse mai sentito parlare…?
ma io direi che i capperi vanno benissimo!! E pure i pomodori!
Provati!!Buoni, belli cipollosi!!
Bene!!!
Bravi però mettere “ANCHE” i grammi oltre alle tazze sarebbe più rigoroso, farò le prove GRAZIE