Appuntamenti Crudisti e Raw Falafel
E ci lasciamo alla fine di questa lunga settimana, consolati da un sole (almeno qui in Veneto) di cui approfittare per asciugarsi finalmente ossa e giunture fradice, segnalandovi l’invito ad un evento che si terrà esattamente tra una settimana, sabato 15 giugno, ad Abano Terme (PD).
Una bella occasione per fare un giro nella provincia di Padova con i suoi celeberrimi bagni termali, regalarsi magari un fine settimana di salute e riposo e approfittare di questa occasione imperdibile per tutti i crudisti all’ascolto ma anche – come andiamo ripetendo da sempre – per chiunque voglia affiancare a quella tradizionale una proposta di alimentazione sana e gustosa, tanto per iniziare a buttare l’occhio in questo mondo 😉
Appuntamento dunque al ristorante Vegetariamo…ci di Abano Terme, in via Augure 7
a partire dalle ore 18.00 di sabato 15 giugno
con Sara Cargnello e Stefano Momentè
per la presentazione del loro ultimo lavoro “Non Ammalarti Mai Più”
e, a seguire, per la cena crudista organizzata presso il ristorante
Per invogliarvi e ingolosirvi ancor di più, eccovi una delle ricette di Sara, realizzate durante il corso di cucina con essiccatore e chissà, magari anche riproposte all’interno del menu della serata!
Ingredienti:
- 2 funghi champignon
- 2 carote
- 1/2 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 3 cucchiai di olio
- sale, pepe, cumino, prezzemolo, paprika, coriandolo
- succo di un limone
- 100 gr di pistacchi
- 100 gr di noci
- 100 gr di semi di girasole
- 3 pomodori secchi reidratati
- semi di sesamo
Procedimento:
Tritare le carote, la cipolla, i pomodori, i funghi e l’aglio e condire il tutto con olio e sale. Frullare grossolanamente pistacchi, noci e semi di girasole, unire alle verdure e condire con le spezie e del succo di limone. Aggiustare di sale, formare delle polpettine e rotolarle nei semi di sesamo. Essiccare per due o tre ore.
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti