Raw Glutenfree Pancakes
Qui in Tauro è un mezzo delirio, produciamo e spediamo a pieno regime tanti piccoli Biosec pronti per far secchi chili e chili di simpatici amici col cappello. Pare veramente che nelle ultime settimane la ricerca si sia fatta così facile da risultar quasi fastidiosa.
E noi, che siamo sempre sul pezzo, vi proponiamo una ricetta a base di… frutta!
😀
Gli amanti ed appassionati micologi però non se ne abbiano a male e non si demoralizzino: venerdì avremo pane anche per i loro denti!
Oggi torniamo a trovare la nostra Raw Chef Elena Dal Forno che, prima delle ferie, ci aveva ingolositi senza ritegno né pietà, mostrandoci le foto della sua ultima creazione crudista: i pancakes. Poi era sparita, gettandoci tutti nel più nero sconforto, reso particolarmente umido dall’acquolina copiosamente prodotta alla vista delle sue foto.
Oggi è tornata per saldare il suo debito coi nostri palati. Ecco a tutti voi la ricetta dei raw pancakes, niente uova nè latte nè farina. Solo chili e chili di genuina bontà allo stato crudo!
- 1 banana
- 120 grammi di noci pecan ammollate almeno 2 ore (in mancanza di pecan vanno bene anche le noci normali anche se la combinazione banana-pecan è la migliore)
- 35 grammi di pinoli
- 70 grammi di anacardi (ammollati due ore sarebbe meglio)
- 1 cucchiaio di farina di cocco (in alternativa va bene farina di quinoa, o amaranto)
- 60 ml di acqua per frullare (di più se necessario)
- 1/2 Cucchiaio di vaniglia
- 1/2 cucchiaino di sale
Procedimento:
Frullate tutti gli ingredienti tranne la farina di cocco che va aggiunta alla fine e mescolata a mano.
Formate con il composto, che deve essere consistente ma non spesso, dei cerchi delle dimensioni desiderate di spessore circa 7-8 mm, anche 1 cm se vi piace un pancake più morbido all’interno.
Mettete sui fogli di antiaderente ed essiccate con il programma P3 per almeno 24 ore, se vi piace più secco potete arrivare a 36 ore.
Una volta pronti serviteli a strati con la vostra scelta di frutta fresca, noci caramellate, sciroppo d’acero, marmellate o creme….
p.s. per i non crudisti, un programma a temperatura più elevata ridurrà sensibilmente i tempi di essiccazione, pur mantenendo e garantendo la leggerezza e la digeribilità del preparato vegano gluten free.
Da più di trent’anni i valori di domani
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti
[…] Ne risultar […]