Cucinare Crudo d’Inverno di Cargnello-Dalla Pria
Sara “Miss Vanilla” Cargnello l’ha fatto di nuovo!
Ecco a voi l’ultima fatica della prima crudista italiana, un bellissimo vademecum perfetto soprattutto per chi vive in zone freddine e umidicce come il suo (e nostro) amato Veneto, o ancor più a Nord.
Il crudismo, una scelta di vita, una filosofia, un’etica prima ancora che un approccio alimentare, può rivelarsi complicato alle nostre latitudini, durante i mesi invernali, quando il corpo sembra chiamare a gran voce qualcosa di caldo per mantenere una temperatura decente e scaldarsi le ossa.
Corredato da una sezione iniziale breve ma completa e agilissima nella consultazione, che ci spiega come funzionino il corpo, la dieta crudista e le due cose combinate con il fattore freddo anche da un punto di vista scientifico, nonché da una parte dedicata all’attrezzatura indispensabile per avvicinarsi a questa scelta in cucina (vi anticipiamo già che l’essiccatore è un gingillo indispensabile) e da foto esplicative che accompagnano ogni ricetta, Cucinare Crudo d’Inverno è un piccolo, coloratissimo manuale pronto all’uso da portare sempre con sé.
Come diciamo sempre, anche se non siamo crudisti o non lo siamo in via esclusiva: viva la contaminazione, viva la varietà!
—
Sara Cargnello – Valentina Dalla Pria
CUCINARE CRUDO D’INVERNO
Brossura – 96 pagine
Ricette con immagini a colori
€ 9,90
Edizioni Sonda
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti