Snack di cavolfiore essiccato – delizie dello chef Martino Beria!
Il nostro amico chef Martino Beria è sempre una fonte inesauribile di idee e sperimentazioni. Con la sua particolare attenzione per un’alimentazione sana e l’utilizzo esclusivo di prodotti vegetali, riesce ogni volta a sorprenderci con ricette semplici ma mai banali e, soprattutto, alla portata di tutti. Oggi ci insegna come preparare uno snack a base di cavolfiore condito con pepe, cumino, salsa tamari e curcuma. Un mix bilanciato e incredibilmente gustoso! Provare per credere 😉
—
Ingredienti
- 400 gr cavolfiore
- Sale qb
- Pepe nero qb
- Cumino in polvere 1/2 cucchiaino
- Salsa tamari 2 cucchiai
- Curcuma 1/2 cucchiaino raso
- Olio evo 1 cucchiaio
Procedimento
Lavate per bene il cavolfiore, tagliatelo a piccoli alberelli finché non vi rimarrà solamente il gambo (questo non va buttato, potrete essiccarlo assieme ad altre verdure per preparare il dado vegetale). Condite in una ciotola gli alberelli di cavolfiore con tutti gli aromi, il sale e l’olio. Massaggiate con le mani in modo da distribuire il condimento per bene. Distendete il cavolfiore aromatizzato sulle placche del vostro essiccatore, inseritele nella macchina e fate essiccare a 50°C per 15 ore.
Croccante e molto gustoso, ecco pronto il vostro nuovo snack di cavolfiore essiccato, da usare per accompagnare un aperitivo o anche così, come spezza fame!
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti