Prima di partire per un lungo viaggio…
Siamo agli sgoccioli. Le ferie incombono (evviva).
Come forse avete iniziato a subodorare da qualche giorno, il blog andrà in vacanza per tutto il mese di agosto, la speranza è che voi possiate fare come lui e trovare un angolino di paradiso tutto vostro in cui tirare i remi in barca, rilassarvi e godervi un po’ di meritato riposo.
Ma mentre vi abbronzate beatamente su una spiaggia assolata o saltellate come caprette tra una vetta innevata e un laghetto alpino, cercate di non scordarvi il vostro essiccatore: la produzione estiva è preziosissima, il concentrato di salute e nutrimento, la varietà e la qualità (oltre al costo contenuto) di quello che potete trovare oggi nel vostro orto, dal contadino del paese vicino o nel negozio di alimentari di fiducia, sono impagabili e costituiscono il grosso della produzione di essiccato che vi farà poi compagnia durante tutto il resto dell’anno.
Non dimentichiamo nemmeno i funghetti, che ci auguriamo inizino a popolare i nostri sottoboschi, in attesa solo di essere colti da voi. Oltre a loro, dunque, cogliete anche il momento propizio e non fatevi sorprendere impreparati dalla cattiva stagione: essiccate tutto ciò che potete, di tutto e di più e molto altro ancora, così da rifornire la vostra dispensa di un mondo di colori, profumi e sapori da gustare per tutto l’inverno. Ed essere pronti ai blocchi di partenza non appena riapriremo a settembre, con mille nuove ricette e soluzioni creative!
Ma come dice il titolo del post di oggi, prima di partire per un lungo viaggio ci vuole un degno commiato. E noi ve lo diamo bandendo con oggi ben due iniziative che premiano voi, le ricette che preferite e la vostra passione in cucina.
VOTA E PREMIA
Votate, scrivendo un commento, le ricette del blog che preferite o che usate più spesso.
L’autore della ricetta che avrà ottenuto il maggior numero di voti, riceverà un simpatico omaggio.
Termine delle votazioni: 2 settembre 2012 h 23.59
CUCINA E VINCI
Inventa, sperimenta, prepara e inviaci una ricetta nuova di zecca, realizzata con il tuo essiccatore e completa di ingredienti, procedimento e almeno una foto esplicativa.
L’autore della ricetta migliore a giudizio dell’azienda, per originalità e innovazione dei prodotti e dell’idea, verrà pubblicata nel nostro blog e riceverà un simpatico omaggio.
Termine delle partecipazioni: 2 settembre 2012 h 23.59
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti
Salve!
Chi sono i vincitori delle due bellissime iniziative?
Buonasera Barbara! Purtroppo nessuno, non c’è stata partecipazione (forse erano tutti in ferie??!) e abbiamo ricevuto un solo commento… Magari hanno già tutti l’essiccatore, chissà! 😀 Alla prossima iniziativa!!
Domando scusa, ma, considerato che mi avete risposto per mail… almeno una ricetta… la mia 🙂 dovreste averla ricevuta… anche da quel concorso non è scaturito alcun vincitore?
Grazie per l’attenzione e buona serata!
Esatto Barbara, solamente la sua!
E ne converrà, un concorso non si può fare con un solo concorrente 😉
Attendevamo fiduciosi arrivasse qualche altra ricetta per iniziare a pubblicarle, ma nessuno – e precisiamo NESSUNO – ha aderito nè per le ricette originali nè per il voto a quelle già pubblicate, e allo staff non è rimasto che constatare l’insuccesso del contest.
Probabilmente l’estate non era la stagione giusta, ci rifaremo nei prossimi mesi, noi proveremo a dar maggior risalto all’iniziativa, voi followers però impegnatevi a votare come pazzi e intasateci di commenti!
Alla prossima!!