La ricetta del mese con Funghi &Tartufi: Crêpes ai funghi
Già le vediamo, le vostre facce perplesse.
Ma come, con tutto quello che hanno combinato nelle due serate appena trascorse, le foto in diretta pubblicate sulla pagina facebook, la trafila di post e segnalazioni che ci hanno propinato negli ultimi mesi, questi qui oggi si mettono a parlarci di crêpes? Ma che, davvero?
Eh sì, cari i nostri appassionati di essiccazione. Abbiamo un mare di cose da raccontarvi, foto da mostrarvi, ricette da regalarvi, e in questo momento l’agenzia di comunicazione si sta occupando di montare uno splendido video che raccoglierà i momenti clou dei due corsi di cucina appena conclusi. Ma per adesso vi teniamo ancora un po’ a rosolare in padella, con olio buono e rosmarino profumato.
Non appena i materiali saranno sistemati a dovere, si salvi chi può. Quindi che non pensiate di andare da nessuna parte: tutti attenti, pronti e concentrati. Le sorprese, per definizione, arrivano quando uno meno se le aspetta.
Nel frattempo, per rispettare la nostra tradizione e gli appuntamenti del blog, pubblichiamo la ricetta comparsa questo mese nel numero della rivista Passione Funghi & Tartufi. Nella speranza che quella in arrivo sia una stagione buona per gli appassionati di micologia e gite nei boschi!
- 2 uova
- 100 gr di farina
- 250 ml di latte
- 25 gr di burro fuso
- sale
- 120 gr. di porcini secchi o 800 gr. di funghi freschi
- 500 ml di besciamella
- prezzemolo tritato
- 1 spicchio d’aglio
- olio extravergine d’oliva
- burro
- sale e pepe
Risparmio energetico, ecosostenibilità, Made in Italy, qualità, rispetto dell’ambiente, delle persone e degli alimenti: ecco i valori da cui partiamo ogni giorno per progettare oggi gli essiccatori di domani.
Scopri i nostri prodotti